venerdì 29 marzo 2013

Ho visto un Re

Non ho mai amato Jannacci , la sua musica, la sua poesia non mi hanno mai conquistato. Forse perché troppo sofisticato per la mia cultura musicale dove il jazz proprio non era il mio genere. Ricordo però una canzone , forse la sua più famosa ma anche quella che secondo me lui amava meno, ero un bambino e mi ha accompagnato nelle domeniche in famiglia con parenti e amici dove il "tormentone" era VENGO ANCH'IO, NO, NO! È PERCHÉ ? PERCHÉ NO!!!

Poi una sera , chitarra alla mano, si siede attorno ad un tavolo con Celentano,Fo,Gaber e Albanese e tutti cantano HO VISTO UN RE... Solo quella sera , dopo più di trent'anni dalle mie domeniche d'infanzia ho capito che il Cardiolgo di Milano, un giorno come oggi, una volta morto,sarebbe mancato a molti ed un po' anche me.

http://www.youtube.com/watch?v=SyJ2Jxf0fjk&sns=em

Nessun commento:

Posta un commento